Orologio Replica Omega Dark Side of the Moon In Ceramica Nera

  • Posted by: admin
  • 2022-06-02

Orologio Replica Omega Dark Side of the Moon In Ceramica Nera

Omega si presenta come un lato oscuro della Luna (o meglio un lato oscuro del Moonwatch) e sembra spettacolare. Le nuove repliche Speedmaster Chronograph sono ora completamente vestite di nero, grazie al corpo in ceramica nera high-tech e un cinturino sportivo in Cordura. Tutti i dettagli su questo orologio copia Omega saranno disponibili durante la fiera dell’orologeria Baselworld 2013. Tuttavia, abbiamo già informazioni e immagini sufficienti per goderci le prime viste di questo straordinario modello.

repliche omega dark side of the moon orologio in ceramica
Orologio Replica Omega Dark Side of the Moon In Ceramica Nera

L’elemento chiave che rende così speciale la straordinaria novità di questo Omega è la ceramica high-tech utilizzata per una cassa da 44,25 mm, un fondello e due pulsanti del cronografo. Negli ultimi due anni, la ceramica è stata molto popolare tra gli orologiai e abbiamo avuto la possibilità di vedere una serie di straordinari e innovativi orologi in ceramica, creati da replique Panerai, IWC, Tag Heuer, Hublot, Audemars Piguet e altri marchi di fascia alta. L’orologio replica Omega Dark Side of the Moon è una grande reinterpretazione dell’iconico orologio del marchio e, finora, uno dei migliori modelli in ceramica.

Ha ripreso il design dell’ultimo Omega Co-Axial Chronograph che presenta due invece di tre contatori, caratteristica del leggendario Moonwatch. Questa disposizione rende il quadrante più leggibile, pur mantenendo la stessa funzionalità, poiché il sottoquadrante a ore 3 visualizza periodi di tempo sia di 12 ore che di 60 minuti. Il contatore dei piccoli secondi si trova a ore 9, mentre il datario a ore 6. Il quadrante è realizzato in ceramica di ossido di zirconio nero, con indici applicati in oro bianco e lancette luminescenti delle ore, dei minuti e del cronografo. È incorniciato da una lunetta in ceramica dall’aspetto audace con scala tachimetrica.

repliche omega dark side of the moon orologio in ceramica
repliche omega dark side of the moon orologio in ceramica quadrante

Il fondello in ceramica lucida presenta la scritta “Dark Side of the Moon”. È ricoperto da un vetro zaffiro che rivela il caratteristico movimento cronografico a carica automatica Co-Axial calibro 9300 del marchio. Incorpora una ruota a colonne e uno scappamento coassiale che garantisce maggiore precisione, stabilità e durata, oltre a due bariletti montati in serie e una spirale, in silicio che lo protegge dai campi magnetici.

Il cinturino in Cordura nero altamente resistente completa lo stile sportivo e audace del Dark Side of the Moon Speedmaster, uno straordinario segnatempo che ha preservato gli elementi più importanti degli orologi replica originali della NASA per combinarli con i materiali e la tecnologia avanzati.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *