TAG Heuer Replica – Carrera Heuer 02T Tourbillon Nanograph

  • Posted by: admin
  • 2022-02-15

TAG Heuer Replica – Carrera Heuer 02T Tourbillon Nanograph

La scorsa settimana, TAG Heuer ha presentato la sua ultima innovazione: una spirale realizzata in un composito di carbonio inventata, brevettata e prodotta dall’orologiaio svizzero.

Il cuore pulsante dell’orologio meccanico, la spirale è la parte più difficile da produrre perché le sue tolleranze minime influiscono direttamente sulla precisione complessiva di un orologio.

Guy Sémon, CEO del TAG Heuer Institute, ha spiegato che lo sviluppo di questa anteprima mondiale ha richiesto anni, con l’ambizione di migliorare le prestazioni e la precisione degli orologi meccanici. Progettata e prodotta nel laboratorio interno di TAG Heuer a La Chaux-de-Fonds, questa spirale in carbonio composito è un primo passo che porterà a ulteriori miglioramenti interni nel processo di sviluppo.

Tag Heuer Nanograph Replica

I principali vantaggi della spirale in carbonio composito di TAG Heuer sono:
‒ La spirale leggera e a bassa densità non è praticamente influenzata dalla gravità e dagli urti. Nel laboratorio di TAG Heuer, gli orologi falsi sono stati testati fino a 5.000 g/1 m di caduta su una superficie dura: spirali in metallo piegate, spirali in silicio rotte, mentre la spirale in composito di carbonio è rimasta completamente intatta.
‒ Perfette oscillazioni concentriche sono possibili grazie alla geometria della spirale in composito di carbonio e migliorano la precisione dell’orologio.
‒ La spirale in carbonio composito viene prodotta con la pinza già attaccata; solitamente, questa piccola parte, che fissa la spirale metallica all’asse del bilanciere, richiede un montaggio complicato e genera ulteriore imprecisione.
‒ La spirale in carbonio composito è completamente antimagnetica, il che elimina il problema dell’imprecisione introdotta dopo che un orologio replica è entrato in contatto con una fonte magnetica.
‒ Il comportamento termico e l’aeroelasticità ottimali sono stati raggiunti accoppiando la spirale in composito di carbonio con un bilanciere in lega di alluminio.

Tag Heuer Nanograph Replica

La prima spirale in composito di carbonio è stata integrata nel nuovo Carrera Calibre Heuer 02T Tourbillon Nanograph replica, un cronografo automatico da 500 pezzi dotato di meccanismo tourbillon e conforme agli standard ufficiali per la classificazione come cronometro.

Il modello esagonale nanoscopico (un milione di volte più piccolo di un millimetro) del materiale composito di carbonio della spirale si rispecchia nel design del Carrera Calibre Heuer 02T Tourbillon Nanograph. A parte la spirale in composito di carbonio, la caratteristica più distintiva di questo cronografo certificato come cronometro è la sua combinazione di quadrante multistrato e movimento, che presenta esagoni sabbiati e finemente spazzolati sulla piastra del movimento visibili attraverso un quadrante traforato.

Tag Heuer Nanograph Replica

Il motivo è visibile anche sulla massa oscillante, trattata con PVD nero, visibile attraverso il fondello in zaffiro. Battendo ad una frequenza di 28.800 alternanze orarie (4 Hz), il movimento offre una riserva di carica di 65 ore.

Tag Heuer Nanograph Replica

Numerosi accenti luminosi di verde neon, tra cui il ponte in alluminio e la scritta sul movimento del tourbillon, esaltano il carattere sportivo dell’orologio.

La cassa da 45 mm è realizzata in titanio PVD nero mentre la lunetta con scala tachimetrica e le anse sono realizzate in carbonio.

Completato da un cinturino in pelle di vitello nero e caucciù assicurato da una fibbia pieghevole in titanio PVD nero, il Nanograph è resistente all’acqua fino a 100 metri / 330 piedi.

Il nuovo replica TAG Heuer Carrera Calibre Heuer 02T Tourbillon Nanograph ref. CAR5A8K.FT6172 ha un prezzo di Euro 23.200 / US$ 25.200.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *