Replica Breguet Tradition Tourbillon 7047 Quadrante Blu

  • Posted by: admin
  • 2022-07-15

Replica Breguet Tradition Tourbillon 7047 Quadrante Blu

Era il 26 giugno 1801 quando il tourbillon fu brevettato da Abraham-Louis Breguet. Nella sua domanda di brevetto scriveva: “Con questa invenzione ho compensato con successo le anomalie derivanti dalle diverse posizioni dei baricentro causate dal movimento del regolatore. Sono anche riuscito a distribuire l’attrito su tutto aree della circonferenza dei perni di questo regolatore e dei fori in cui si muovono questi perni”.

Breguet Tradition 7047PT Tourbillon Blu Replica

Per celebrare l’anniversario di questa impresa meccanica, una delle più apprezzate dai cultori dell’alta orologeria, Breguet presenta oggi il suo ultimo modello della collezione Tradition: la replica Tradition 7047 Tourbillon con quadrante blu e cassa in platino, un segnatempo che gioca con il blu e grigio ardesia contrasta, in linea con l’estetica del Tradition Quantième Rétrograde 7597 lanciato lo scorso maggio.

Come tipico dei modelli Tradition, tutti gli organi del movimento sono disposti lato quadrante. Il meccanismo del tourbillon a catena fusa appare cosparso di tocchi di blu. Vari trattamenti sono stati applicati su tutti i componenti per ottenere l’uniformità visiva: il carrello del tourbillon e il quadrante sono ricoperti da patine blu, mentre le maglie della catena sono azzurrate termicamente.

La trasmissione tourbillon a catena fusa del nuovo falso Tourbillon 7047 serve a ottimizzare la regolarità del funzionamento dell’orologio garantendone la coppia costante, qualunque sia il suo livello di carica.

Breguet Tradition 7047PT Tourbillon Blu Replica

Quando la canna è completamente carica, eroga la sua massima forza. La catena agisce poi sulla sommità della fusa e quindi sulla sua circonferenza più piccola. Man mano che la catena si svolge, la sua coppia diminuisce ma agisce in parallelo sulla parte più ampia del fusibile – la sua base – garantendo così l’erogazione della forza costante dell’energia.

Molti elementi distintivi dell’inconfondibile stile Breguet si ritrovano nel quadrante: il motivo guilloché “Clous de Paris” sul quadrante in oro decentrato, i tradizionali numeri romani e le lancette a punta aperta. Come gli orologi replica che lo hanno ispirato, il suo quadrante è fissato da tre viti.

Breguet Tradition 7047PT Tourbillon Blu Replica

È dotato di uno scappamento ad ancora in linea invertita con anse in silicio, così come il bilanciere Breguet. Grazie alle sue proprietà, questo materiale rende l’orologio replica più resistente all’influenza dei campi magnetici migliorando allo stesso tempo la precisione.

La scritta “Brevet Du 7 Messidor An 9” si riferisce alla data in cui il ministro dell’Interno francese concesse a Breguet il brevetto del tourbillon basato sul calendario repubblicano in vigore in Francia all’epoca e corrispondente al 26 giugno 1801.

Breguet Tradition 7047PT Tourbillon Blu Replica

Abbinato a un cinturino in pelle di alligatore blu notte assicurato da una fibbia pieghevole in platino a tripla lama e resistente all’acqua fino a una pressione di 3 bar, la nuova replica Breguet Tradition Tourbillon ref. 7047PT/1Y/9ZU con quadrante blu ha un prezzo di Euro 196.900.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *