Montblanc 1858 Geosphere Blue Titanium Replica Orologio

  • Posted by: admin
  • 2022-04-21

Montblanc 1858 Geosphere Blue Titanium Replica Orologio

Per Watches & Wonders Digital 2020, uno dei nuovi orologi replica Montblanc fa parte dell’attraente ma probabilmente sottovalutata collezione Montblanc 1858 Geosphere. In “blu ghiaccio” e prodotto con una cassa in titanio (per la prima volta nella collezione), il Montblanc 1858 Geosphere Blue referenza 125565 è l’ultimo della famiglia di orologi sportivi da viaggiatore in stile retrò. L’ultima volta che ho controllato una Geosfera Montblanc 1858, era in verde e bronzo.

La Montblanc Geosphere 2020 fa parte del tema del colore blu ghiaccio del marchio, che si estende su alcuni modelli. Per Montblanc è il gusto della moda dell’anno e tende a essere azzeccato con la lettura di queste tendenze. Il grigio freddo della cassa in titanio grado 5 si fonde bene con l’inserto della lunetta girevole in ceramica blu (acciaio, per una maggiore durata) e il quadrante blu ancora più profondo. Viene fornito su un cinturino in pelle italiana di vitello Sfumato di alta qualità di colore blu. Oltre al cinturino blu, l’orologio replica presenta un nuovo bracciale “perline di riso” in titanio e acciaio, metallo che sarà sicuramente una gradita aggiunta alla famiglia Geosphere. Tutto questo grazie agli accurati sforzi di cura del prodotto di Davide Cerrato di Montblanc, il cui lavoro che rende gli orologi falsi Montblanc più adatti ai collezionisti e alla moda sono notevoli.

La cassa Geosphere è lucidata a contrasto per il massimo effetto visivo e 42 mm di larghezza e 12,8 mm di spessore con 100 metri di resistenza all’acqua. All’interno dell’orologio si trova il calibro MB 29.25 automatico con un modulo di fabbricazione interna (presso lo stabilimento Montblanc di Le Locle, in Svizzera). Il movimento a 4 Hz, riserva di carica di 42 ore offre la sua interpretazione della complicazione dell’ora mondiale. Il quadrante ha un totale di tre lancette e due dischi rotanti. C’è anche un display per la data. Il modo migliore per spiegare il quadrante Geosphere è sia come orologio replica del secondo fuso orario che come timer mondiale. Il quadrante a ore 9 è per un secondo fuso orario, mentre il quadrante principale è per l’ora locale.

Le sfere funzionano secondo lo stesso principio della maggior parte degli orologi replica timer del mondo con un anello o un disco che effettua una rotazione completa ogni 24 ore. La maggior parte di questi imitazioni orologi ha nomi di città di riferimento lungo la periferia del disco mobile su cui sono indicati gli indicatori delle 24 ore. In questo caso, Montblanc ha rimosso le città di riferimento e ha deciso di trattare ogni disco come un lato del nostro globo. Invece di fare riferimento ai nomi delle città, il globo ti consente di seguire le linee quasi longitudinali per determinare l’ora in quella parte della terra. Avere una vista sia della “parte superiore” che della “parte inferiore” della terra è un amichevole cenno alle città dell’emisfero australe che tradizionalmente non hanno ricevuto tanta attenzione sugli orologi replica dell’ora mondiale.

Montblanc 1858 Geosphere Blue Replica

Montblanc 1858 Geosphere Blue Replica

Montblanc 1858 Geosphere Blue Replica

Montblanc ha avuto un vincitore nella replica dell’orologio Geosphere per un po’, ma la collezione non ha ancora fatto il suo passo con i collezionisti. Penso che sia solo questione di tempo. In acciaio, bronzo e ora titanio, ciascuno degli orologi replica Montblanc 1858 Geosphere ha una personalità unica e alcune fantastiche opzioni di cinturino. Un altro motivo per cui i consumatori si preoccupano di questa collezione è che si tratta di un affare relativo, o almeno non troppo caro. I consumatori ottengono una complicazione davvero utile e un movimento interno esclusivo, insieme a un’esperienza d’uso che può anche fungere da segnatempo quotidiano.

Molti consumatori non sanno che Montblanc ha originariamente introdotto la complicazione dei dischi dell’ora del doppio mondo su un orologio basato su tourbillon molto più elaborato circa cinque anni fa. Per fortuna, il meccanismo si è fatto strada in un movimento Swiss Made più pratico e industriale in modo che potesse essere la base di un orologio replica di circa $ 6.000.

Non sono ancora un fan del logo in stile Montblanc 1858 (preferisco il logo istituzionale standard del marchio), ma posso lasciarlo scorrere per questa aggiunta altrimenti davvero lodevole alla famiglia Geosphere. Mentre il cinturino blu sembra fantastico, sarà difficile per molti resistere al cinturino in titanio e acciaio metallico dall’aspetto retrò ma nuovo di zecca. Non vedo l’ora di provare presto il nuovo orologio replica Montblanc Geosphere in titanio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *