Zenith Chronomaster Open Replica Orologi Recensione

  • Posted by: admin
  • 2022-04-11

Zenith Chronomaster Open Replica Orologi Recensione

In occasione dell’evento Orologi e Meraviglie (Ginevra, 30 marzo – 5 aprile), Zenith ha presentato l’ultima generazione del suo Chronomaster Open replica orologi, un cronografo che rivela il suo bilanciere ad alta frequenza attraverso un’ampia apertura del quadrante.

Zenith Chronomaster Open Replica

Lanciato nel 2003, il Chronomaster Open El Primero ha segnato la prima volta nella storia dell’orologeria in cui un cronografo presentava un quadrante parzialmente aperto per mostrare l’organo di regolazione e lo scappamento.

Più che un semplice restyling, la nuova repliche Chronomaster Open si allinea al nuovo codice di design della collezione Chronomaster, posizionandosi in qualche modo tra il classico Chronomaster Original e il più sportivo Chronomaster Sport.

L’iconica configurazione del quadrante a tre colori rimane un elemento di design distintivo grazie a un elemento in cristallo di esalite che, posizionato a ore 9, funge da sottoquadrante leggibile mentre consente di vedere la ruota di scappamento a forma di stella in silicio. Questo è diverso rispetto alla generazione precedente di Chronomaster Open che aveva un taglio completo.

Zenith Chronomaster Open Replica

Invece di utilizzare una “cornice” applicata come nella versione precedente, Zenith ha optato per aperture circolari con bordi smussati per un look più contemporaneo e sobrio.

Resistente all’acqua fino a una pressione di 10 ATM (100 metri / 330 piedi), la cassa ha un diametro di 39,5 mm con anse più sottili, smussi lucidi più pronunciati sui bordi e pulsanti a pompa.

Sono state presentate tre versioni: in acciaio con quadrante bianco (ref. 03.3300.3604/69) o nero (ref. 03.3300.3604/21), fornito con bracciale in acciaio o cinturino in caucciù effetto cordura, e oro rosa versione con quadrante bianco abbinato a cinturino in caucciù effetto cordura blu (ref. 18.3300.3604/69).

Visibile attraverso il display in zaffiro, il movimento cronografo automatico El Primero 3604 1/10 di secondo è una versione modificata del 3600 che ha debuttato nel Chronomaster Sport, caratterizzato da una base aperta e ponti che consentono una visione più chiara dell’altezza -scappamento a frequenza 5 Hz con ruota di scappamento in silicone esente da lubrificanti e leva a paletta.

Il meccanismo di carica automatica con massa oscillante a stella aperta offre una riserva di carica di 60 ore.

I prezzi al dettaglio del nuovo orologio Zenith Chronomaster Open replica sono Euro 9.200 / US $ 9.700 in acciaio con cinturino in cordura, Euro 9.700 / US $ 10.000 in acciaio con bracciale in acciaio e Euro 19.600 / US $ 21.300 in oro rosa con cinturino in cordura.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *